ONANO

Residenza per anziani Viterbo.

La casa di riposo Villa Daniela offre una nuova e moderna soluzione nel Comune di Onano in via Guglielmo Marconi 16 (VT), a 1352,00 euro. A seguito di una ristrutturazione compiuta nel 2015, l'attività presso quest'ultima sede ha inizio a dicembre dello stesso anno. A seguire, dopo ulteriori interventi di modernizzazione, Villa Daniela ad Onano ha raggiunto la sua completezza nel 2018, realizzando complessivamente 38 posti letto.


La caratteristica della casa di riposo Villa Daniela ad Onano è di essere sviluppata interamente su un piano, pertanto permette agli ospiti con abilità di movimento soddisfacenti, di poter accedere a tutti gli spazi privati e di vita comune in completa autonomia ed indipendenza. Un ampio salone di oltre 120 mq divide le due aree destinate a camere degli ospiti, distribuite tutte lungo un unico corridoio.

Anche ad Onano come nelle altre tre sedi, la cucina è curata internamente pertanto è possibile soddisfare tutte le esigenze legate alla dieta alimentare in comunione con le tabelle dietetiche asl. All'interno gli arredi delle camere da letto riflettono quelli della struttura di Latera, con rifiniture in legno in tutto il mobilio. Ogni camera è provvista di un bagno privato dotato di tutti i comfort e sistemi di sicurezza per l'ospite. All'interno delle stesse camere ogni ospite può personalizzare con arredi propri l'ambiente per renderlo più familiare. Gli ospiti verranno accolti all'ingresso del cortile nella Direzione, volutamente organizzata separata dal resto dell'immobile, per dare agli ospiti il maggior spazio a disposizione. Una lavanderia interna permette di gestire, se il cliente lo richiede, il servizio di lavanderia dei capi personali.

Nell'area esterna Villa Daniela ha mantenuto, a seguito di vari steps di ristrutturazione, un giardino in cui condividere le attività nelle belle giornate, guidati dagli educatori e terapisti occupazionali, godendo di un clima piacevolmente fresco anche d'estate. Da qui è possibile ammirare da un lato i vicini monti della Toscana, il Monte Amiata, dall'altro il paese stesso di Onano che quindi risulta facilmente raggiungibile a piedi in compagnia dei visitatori familiari.

L'assistenza alla persona e la gestione delle attività riabilitative ed educative vengono mantenute con costante attenzione all'integrazione dell'ospite ed al suo benessere sociale grazie sempre all'intervento di infermieri in comunione con il Medico personale, degli OSS, degli educatori e Terapisti occupazionali. Le eventuali terapie private individuali motorie o cognitivo-psicologiche, che si possono scegliere di svolgere su richiesta, vengono realizzate in un'apposita palestra dotata degli strumenti richiesti. Attraverso i PPI (Piani Personalizzati di Intervento) costantemente aggiornati in base ai cambiamenti e alla rivalutazione degli obiettivi in accordo con i servizi sociali del territorio, gli interventi sono finalizzati al mantenimento o al recupero delle potenzialità di ogni ospite favorendo sempre comunque la vita comunitaria.

1.352 €Al mese
38Posti letto